Dolcificanti

Una grande varietà di prodotti

Inulina

Ingrediente alimentare di origine naturale, ottenuto dalla radice della cicoria o dal carciofo.

Fibra alimentare solubile composta per la quasi totalità (90%) da lunghe catene di fruttosio non idrolizzabili dagli enzimi dell’apparato digerente umano con proprietà testurizzanti.

N

Applicazione:

Come fibra ed esaltatore di aromi nel campo alimentare in diversi settori: gelati, desserts, marmellate, dolci da forno, confectionery, beverages.

Miele in polvere

È il prodotto della trasformazione, da parte delle api, del nettare e del polline dei fiori nonché della melata di foglie e rami di alcune piante come il frassino, la betulla, il pino, il tiglio.

Ha lo stesso aroma, colore e benefici funzionali del miele liquido, ma può essere maggiormente utilizzato laddove vi sia sconsigliato l’uso liquido.

N

Applicazione:

Oltre che come dolcificante naturale e come aromatizzante, è sempre stato sfruttato per le sue straordinarie proprietà medicinali e cosmetiche.

Stevia

Estratto dalle foglie della pianta “Stevia Rebaudiana” tipica del Brasile e Paraguay.
Non contiene calorie, non alza il livello glicemico nel sangue, favorisce la digestione e può essere usata anche ad alte temperature.

N

Applicazione:

Come dolcificante a basso contenuto di calorie nel confectionery, nel food e nel beverage seppur dolcificando 100 volte più dello zucchero.